Visitare abu dhabi in un giorno con auto a noleggio

Viaggio Fotografico Visitare Abu Dhabi in un giorno – Cosa fare e vedere

30 marzo 2016
|
0 Comments
|

Volete Visitare Abu Dhabi in un giorno!? Ecco i posti che ho personalmente visitato e vi consiglio di vedere in un viaggio fotografico ad Abu Dhabi.

Al ritorno dal Viaggio Fotografico in Bahrain in direzione Italia, lo scalo piuttosto lungo ci ha permesso di visitare Abu Dhabi in un Giorno. Sono queste le cose belle della vita arrangiarsi, fare tutto un po’ all’ultimo momento e scoprire in poco meno di un giorno una città bellissima, piena di sorprese in ogni angolo.

Il Viaggio Fotografico ad Abu Dhabi parte dall’aereporto, dove, i noleggiatori di auto ci hanno aiutato ad reperire le informazioni giuste per arrivare nel primo luogo di interessi di Abu Dhabi. Dopo qualche spiegazione in inglese saliamo in macchina, io e Claudia, in direzione della Big Mosque.

Sheikh Zayed Grand Mosque è la moschea pià grande degli Emirati Arabi, ospita ben 41000 visitatori durante il Venerdì di preghiera. Senza connessione internet o altri ausili è stata molto facile da raggiungere in auto la moschea dall’aereoporto… è enorme.

Visitare abu dhabi in un giorno con auto a noleggio

Ma una volta dentro la Grande Moschea di Abu Dhabi si respira tutta un’altra aria, è un posto magnifico che dona uno scenario insolito per la cultura occidentale creando una atmosfera nuova, eccitante e spettacolare.La Moschea Zayed al suo interno è ricoperta dal più grande tappeto del mondo che misura  5627 me pesa 35 tonnellate (Clicca qui per vedere le fotografie) . Questi numeri sono comprensibili solo camminandoci sopra, ovviamente scalzi come da tradizione musulmana. All’esterno della moschea ho colto l’occasione di un fantastico tramonto per catturare qualche scatto di questo viaggio fotografico ad Abu Dhabi in giorno.

Abbiamo proseguito l’esplorazione in direzione Emirates Palace facendo un giro in auto nella zona economica il World Trade Center, una zona contraddistinta da enormi grattaceli e una strana somiglianza occidentale, che evapora fra i numerosi negozi ed alimentari tipicamente locali di cui è circondata.foto interno amirates palace vip entrance lounge abu dhabi

Emirates Palace è sicuramente uno dei posti da visitare ad Abu Dhabi in un solo Giorno. Uno dei più lussuosi Hotel che abbia mai visto e credo nel mondo. Ti rapisce nella sua bellezza e nelle sue sfaccettature facendoti notare la scrupolosità araba nel gestirlo e valorizzarlo nel minimo dei dettagli.

 

IL Viaggio Fotografico ad Abu Dhabi in un giorno è proseguito con l’auto a noleggio visitare abu dhabi in un giorno port zayednella zona di Marina Mall ed al Porto Zayed, dove in tarda sera si può partecipare al “Fish and Fruit Market” (Mercato del pesce e della frutta), dove pescatori e fruttivendoli espongono i propri prodotti e contrattano al miglior affare. Lì per gli appassionati di fotografia si possono scattare ottime fotografie di Street.

 

Il Volo per l’Italia stava per ripartire all’incirca alle 22:40 concludendo il nostro viaggio fotografico ad Abu Dhabi.

Visitare Abu Dhabi in un giorno? Sicuramente un giorno è veramente poco tempo per visitare un posto carico di scoperte, ma rimane comunque una gita interessante. I luoghi di interesse di Abu Dhabi sono molti e la scarsa conoscenza delle strade della città non permette spostamenti rapidissimi.

Clicca se volete leggere riguardo al penultimo Viaggio Fotografico in Baharin.