fotografia reportage street photography a milano fujfilm

Street Photography a Milano – Grana – Pellicola Granulosa

13 aprile 2016
|
0 Comments
|

Street Photography a Milano.

 

street photography a milano grana post produzione vintage

la grana fotografica in un progetto di street photography a milano

Sapere che delle particelle di strani materiali creano la “grana fotografica” mi ha sempre affascinato. Anche oggi, nell’era digitale, la grana è presente e deriva dal rumore prodotto dalla sensibilità del sensore che andiamo ad impostare. Tutto ciò può anche essere riprodotto in Post Produzione.

Ho voluto creare una raccolta di fotografie leggermente diverse, basate su una lavorazione “sporca“, scura che sa di passato, con errori ed orrori fotografici. Ho saputo passare qualche oretta facendo quindi Street Photography a Milano.

Fare Street Photography a Milano mi risulta più facile piuttosto che in una piccola città come Viterbo. Le grandi città sono immerse nella frenesia metropolitana e non si fermano mai, neppure di notte. Milano, come Roma, ad esempio hanno milioni di cittadini che attraversano la città, ognuno con i propri pensieri e con le proprie routine rendendo più facile cogliere situazione particolari, simpatiche ed originali.

street photography a milano grana post produzione vintage

La street Photography a milano vista in versione vintage

Questa mia piccola raccolta intitolata ” Street Photography a Milano ” racchiude un po’ di follia, di creatività, di snervante normalità che ho catturato nelle strade milanesi lavorata in stile fortemente “rovinato” e vintage. E’ come se fossero delle fotografie ritrovate in una scatola in soffitta dopo anni dal loro effettivo sviluppo, rovinate e polverose!

 

 

Buona Visione

 

Cliccate qui per vedere il progetto di street Photography